Servizi offerti


  • Svolgimento pratiche inerenti al mantenimento della cava:

L'Associazione si è strutturata attraverso la propria segreteria organizzativa per supportare lo svolgimento di tutte le pratiche inerenti l'ottenimento ed il rinnovo delle concessioni per l'acquisto degli esplosivi.

  • Coordinamento dei rapporti fra Associati ed Enti preposti:

L'Associazione si è organizzata al fine di mantenere continui contatti con gli Enti competenti e da risultare struttura rappresentativa degli operatori del settore presso le autorità preposte.

  • Informazioni e comunicazioni agli Associati sulla normativa e tutto quanto compete il settore:

L'Associazione è in grado di fornire agli Associati un servizio di informazione circa le disposizioni di legge che regolamentano il settore e facilitare un corretto recepimento delle norme.

  • Consulenza su adeguamenti normativi in materia di sicurezza, ambiente (emissioni atmosferiche, rumore, acque) e lavoro subordinato:

L'Associazione è altresì in condizione di essere di sostegno ai propri Associati nell'acquisizione di elementi informativi in materie quali le problematiche relative alla prevenzione infortuni sui luoghi di lavoro e delle malattie professionali, nonchè relativamente alle questioni in materia di diritto sindacale e diritto del lavoro subordinato.

  • Attività di marketing:

Partecipazione a fiere del settore in rappresentanza di aziende interessate; consulenza per l'impostazione grafica di depliants, listini ed altro materiale promozionale; organizzazione di attività di valorozzazione e miglioramento dell'immagine del prodotto.